Viaggi  Weekend

Sport e divertimento sulla neve di St Moritz

Credits ©Engadin St. Moritz

Sport e divertimento sulla neve di St Moritz

Sport e divertimento sulla neve di St Moritz

 - 

Weekend tra sport e movida notturna nella stazione invernale più famosa dell’Engadina. Torna a St Moritz "Snow Week", l'evento che raduna ogni anno oltre 1000 giovani e universitari sulle piste più glamour d’Europa.

Inconfondibile regina delle vacanze invernali, St Moritz è di certo la località più famosa dell’Engadina, nonché una delle stazioni di villeggiatura più celebri al mondo.

Chic, cosmopolita, frizzante come l’aria pura che emana da quella sua pozione strategica nel cuore dei Grigioni, St Moritz è pronta a smentire qualsiasi pregiudizio che possa in qualche modo legare la sua immagine a qualcosa di antico, con il lusso e l’eleganza  a rischio di stagionatura. La risposta arriva dal mondo dello sport e parla la lingua dei più spericolati acrobati delle nevi: si chiama Snow Week ed è l’evento che raduna, ormai da 13 anni, circa 1000 giovani e universitari nella città svizzera, per momenti autentici di sport, divertimento e aggregazione.

Ed ecco che St Moritz mostra il suo volto più goliardico e lo fa senza mezzi termini. Dal 5 all’8 dicembre 2008 Snow Week consentirà agli appassionati di sport invernali di trascorrere il primo weekend che inaugura la lunga saga delle festività natalizie, cimentandosi in innumerevoli attività, giorno e notte. Sin dall’apertura, venerdì 5 dicembre, ci sarà modo di divertirsi sciando sulla pista illuminata più lunga della Svizzera fino alle 2 di notte.

Durante il giorno c’è l’imbarazzo della scelta  tra 350 km di piste dai 1856 ai 3303 metri dove dilettarsi e sfidarsi in acrobazie di sci e snowboard, snow kite, discese dal ghiacciaio, voli "taxi" con delta-plano, pista per slitta, gite in carrozza, airbord, gite in elicottero, senza tralasciare piacevoli momenti glamour di relax in puro stile moritziano: dagli aperitivi apres-ski ai centri benessere.

Altro punto di riferimento per godersi lo Snow Week a 360 gradi sono i Playdays che offriranno a tutti gli ospiti la possibilità di effettuare test gratuiti di sci, snowboard, snow Kite, bici da neve KtraK, e di conoscere tutti i prodotti, le tendenze e le novità tecnologiche dello sport invernale all’interno di un apposito villaggio sulle piste. E, ciliegina sulla torta, i partecipanti alloggeranno in un design hotel/residence a due passi dalle piste, interamente riservato all’evento e dotato di appartamenti, cucine attrezzate e aree comuni dove ritrovarsi insieme.


Informazioni
Roberto Malossi
Cell: 333 3301322
roberto@snowweek.it
www.snowweek.it
St. Moritz Tourist Information
Via Maistra 12 - 7500 St. Moritz
Tel. +41 (0)81 837 33 33
Fax +41 (0)81 837 33 77
www.engadin.stmoritz.ch/stmoritz

Articoli Correlati

 

 
CERCA STILISTA
VAI
CERCA MASION
VAI
FOTO
>> VAI A TUTTE LE FOTO