Viaggi  Relax e lusso

Idee per la cena di San Valentino

©www.hotelhasslerroma.com

San Valentino, indirizzi per una cena romantica

San Valentino, indirizzi per una cena romantica

 - 

L’amore non è tutto... anche la "gola" vuole la sua parte: idee stuzzicanti per la cena di San Valentino

Scegliere un posto commisurato all’amore che si prova per la propria anima gemella per festeggiare il giorno di San Valentino non è cosa facile, ma diversi sono gli spunti che si trovano in giro, e sempre più dolci le atmosfere dove abbandonarsi a un indimenticabile tet a tet.

Alla magia della città eterna e della scalinata di piazza di Spagna il lussuoso Hotel Hassler di Roma aggiunge per la notte del 14 febbraio un pizzico di “follia” con una cena dal tema “oro, argento e birra”: nessuna portata del menu - dall’insalata di mare e alghe alla triglia con foie gras al tartufo nero e uova di quaglia e al tiramisù - è servita senza che alla ricetta sia stato aggiunto l’elemento essenziale della bevanda a base di luppolo (Ristorante Imàgo - a partire da 155 euro a persona). Alle inevitabili differenze tra uomini e donne è dedicata invece la serata dell’altro ristorante Hassler - il Palazzetto - con i piatti, ad hoc per ciascun sesso, che con il loro nome ripercorrono tutte le fasi dell’innamoramento, dall’attrazione fisica e dal corteggiamento all’infatuazione e all’emozione (Menu “Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere” - a partire da 65 euro a persona).

Per le coppie più amanti del focolare e di un raccolto ambiente casalingo l’ideale potrebbe essere la genuina cena in un “ristorante domestico”. Si chiamano Cesarine e sono mamme, nonne, zie...ma ancor prima ottima cuoche che per amore della cucina aprono le porte della propria casa a chi vive della stessa passione. Niente trucchi e artifici d’amore per questa serata, ma solo la curiosità di conoscere la “nostra” Cesarina (ce ne sono in tutta Italia), pronta a coccolarci proprio come una di famiglia (www.evina.it - a partire da 85 euro a persona). Brivido e natura sono gli ingredienti del romantico appuntamento di San Valentino all’Acquario di Genova con un tavolo per due a lume di candela e vista sulla vasca degli squali (90 euro a persona); come arte e gourmet sono quelli delle cene al Comandante (85 euro, escluse bevande) e al Sushi ZeRomeo (65 euro a persona) del Romeo Hotel di Napoli dove opere e quadri fanno da sfondo a ingredienti afrodisiaci e sapori orientali con abbinamenti arditi.

Chi ha voglia - e tempo - di evadere potrebbe scegliere l’Alizè at the top of Palms sull’ultimo piano dell’omonimo e famoso casinò di Las Vegas per solleticare i sensi con esclusive prelibatezze (ostriche ripiene di caviale Osetra, zuppa di crostacei con mele Fuji, foie gras con marmellata di indivia...) e una suggestiva vista sulla “città del peccato”. O anche l’atmosfera “angelica” di un’ex cappella trasformata in romantico ristorante dell’antico convento - ora albergo di lusso - Hotel Puerta del Camino di Pamplona.

Leggi anche:
Idee regalo per San Valentino

Articoli Correlati

 

 
CERCA STILISTA
VAI
CERCA MASION
VAI
FOTO
>> VAI A TUTTE LE FOTO