Viaggi  Londra

Il Royal College of Art fa lezione in boutique!

Londra: boutique Fendi - Royal College of Art

Fendi invita gli studenti del Royal College of Art... in vetrina!

 - 

Boutique Fendi a Londra. Sotto la direzione del celebre designer Simon Hasan, i ragazzi della scuola londinese metteranno in vetrina il proprio talento. Nel vero senso della parola

Tutto in una notte. Quella che precederà il prossimo 17 settembre, quando, in occasione dell’inaugurazione della nuova boutique londinese della griffe Fendi, nelle sue vetrine prenderanno forma le istallazioni dei giovani studenti del Royal College of Art.

La celebre istituzione della moda britannica ha accettato con entusiasmo di partecipare a questo innovativo progetto, nato sulla scia del laboratorio artigianale che la maison romana aveva messo in opera a Milano in occasione del recente Salone del Mobile 2011. In tempi in cui moda ed arte sono sempre più vicine ed interconnesse, può succedere quindi che le boutique diventino musei per un giorno, soprattutto se quel giorno si vuole celebrare l’apertura di un nuovo presidio dell’artigianalità made in Italy in un’importante location come quella della londinese Sloane Street.

Proprio per sottolineare l’alta qualità dei prodotti Fendi, la casa di moda ha invitato questi promettenti studenti ad esplorare
tutte le dimensioni della sua heritage, materiali, forme e anatomia di uno dei marchi più prestigiosi del fashion system. I ragazzi saranno guidati nella realizzazione delle istallazioni dalla sapiente direzione del celebre designer Simon Hasan e saranno chiamati a confrontarsi con l'utilizzo innovativo e creativo di materiali di scarto Fendi, da trattare con originalità e fantasia attraverso le tecniche artigianali della maison romana. Tutto questo succederà a Londra, fra poco più di un mese, dunque, se avete in previsione una vacanza oltremanica proprio in quel periodo, non ci resta che dirvi: save the date!

Vai alla rubrica Qui Londra di Stile.it

  • BOUTIQUE FENDI

  • /
  • ROYAL COLLEGE OF ART

  • /
  • DESIGNER SIMON HASAN

  • /
  • /
  • FENDI

Articoli Correlati

 

 
CERCA STILISTA
VAI
CERCA MASION
VAI
FOTO
>> VAI A TUTTE LE FOTO