Moda  Abbigliamento

Guida agli acquisti per il look top della P/E 2012

Shutterstock

accessorize mango abbigliamento saldi shop online 2012

Dove acquistare online i capi per un look anni Venti

 - 

Art deco, frange e cristalli: solo il meglio degli anni Venti. Vi consigliamo noi dove acquistare online e ad ottimi prezzi, ogni capo per un perfetto look ‘ruggente’

Grafico, moderno, tremendamente chic. Oppure opulento quanto basta per suggerire al mondo che in un’altra epoca, nemmeno troppo lontana, eravate delle vere vamp, senza per questo sembrare anacronistiche. La primavera estate 2012 elegge uno stile sopra tutti in fatto di eleganza e fascino d’altri tempi, rivisitato in maniera talmente attuale che riesce difficile credere che risalga a quasi cento anni fa. Li chiamavano i ruggenti, perché di grinta ne avevano da vendere, quegli anni ’20 dal fascino decadente che risorgono sulla passerella di Gucci per rivivere di vita propria, non solo per volere della mitica maison toscana.

Il motivo architettonico è sicuramente l’art deco, la palette decadente si tinge di nero, bianco e oro, mentre piume di marabou di delicate tonalità pastello sono l’alternativa per chi, d’estate, non vuole rinunciare ad un tocco di colore. Le trovate in azzurro da Oscar de La Renta e in cipria da Antonio Berardi, ad impreziosire un minidress e una blusa in seta, entrambi in vendita su net-a-porter.com.

Se il black & gold più chic è quello di Gucci, che insieme con il bianco disegna tunichette deliziose,  non mancano tuttavia alternative low cost, come l’affascinante abito offerto dal brand Oasis a meno di 100 euro, da abbinare a sandali, più o meno importanti, a seconda del vostro gusto e del vostro portafogli: da Mango ne trovate un paio irresistibili con platform e catenella decorativa a contrasto, a soli 89 euro;  da Jimmy Choo il prezzo lievita, ma per un sandalo come il favoloso modello in suede intrecciato sul davanti, rigorosamente nero con profili oro, chi non sarebbe disposta a fare una follia?

Per completare il vostro look non dimenticate un bel paio di orecchini, come gli adorabili pendenti firmati Iosseliani, disponibili anche online, da LuisaViaRoma Un’alternativa low cost? La trovi griffata Pieces, in vendita su Asos, cerchi dorati con catenelle pendenti e chiusura a monachella. Entrambi saranno valorizzati da una semplicissima acconciatura raccolta.

Con orecchini di questo tipo ed abiti dai profili preziosi, potremo fare anche a meno della collana; meglio  puntare su un bangle appariscente, con cui vestire il polso. Sempre Mango ne propone diversi, a prezzi irrisori, total gold e di design o dalla forma semplice, ma bicolore

Con la mano del polso rimasto senza gioiello, specialmente di sera, terremo infine un pochette, dal gusto rigorosamente retrò: perfetta, ad esempio, la “clutch diamante” di Accessorize, tremendamente chic e per giunta poco dispendiosa. Se preferite invece la comodità di una tracolla, guardate che affare su FashioQueen: una Fendi squisita, quasi a metà prezzo! Preferivate una maxi-bag? Spiacenti, ma questa volta sarà meglio farne a meno: non è accessorio previsto nel look della nuova flapper girl.

GUARDA LA GALLERIA IMMAGINE CON IL LOOK ANNI VENTI DALLE PASSERELLE
  • SHOPPING ONLINE

  • /
  • SITI E-COMMERCE

  • /
  • ACCESSORIZE

  • /
  • /
  • LOOK ANNI VENTI

Articoli Correlati

 

 
CERCA STILISTA
VAI
CERCA MASION
VAI
FOTO
>> VAI A TUTTE LE FOTO