Design  Hi-tech

Lo smartphone mette il salvagente

Custodie waterproof per smartphone

Salvagente ed impermeabili per smartphone: l’estate al sicuro

 - 

Non solo custodie resistenti all’acqua, ma veri e propri salvagente impermeabili per le vacanze a prova di smartphone

Da uno a dieci, quanto vi fa paura vedere un bicchiere d’acqua a mezzo centimetro dal vostro smartphone? Il liquidi e gli aggeggi tecnologici di cui ormai siamo tutti diventati dipendenti sono nemici per la pelle. E in tempo di mare, gite in barca, tuffi in piscina, e, perché no, acquazzoni estivi, il terrore si fa plausibile, più che plausibile. Abbiamo selezionato per voi le ultime novità in fatto di case waterproof, ovvero le custodie che permetteranno al vostro caro smartphone di superare le vacanze indenne.

LifeProof, azienda produttrice di pellicole e custodie per gli accessori hi-tech, ha lanciato l’innovativo LifeJacket per iPhone: un vero e proprio salvagente che, oltre a proteggere dall’acqua, fa galleggiare lo smartphone. È inoltre di colore arancione, insomma se vi cade dalla barca recuperarlo sarà un gioco da ragazzi.

Non solo acqua, ma anche neve, sabbia e urti: Escape Capsule è la custodia prodotta da Catalyst e Kickstarter (una piattaforma di crowfunding, finanziamento collettivo) che permette di portare lo smartphone praticamente ovunque. Rigida, in policarbonato e sigillata con silicone, Escape Capsule permette di accedere tranquillamente al touch-screen e il design è fatto in modo da poter premere tranquillamente i pulsanti (home, volume, etc), oltre che fare foto e video in tutta normalità. E naturalmente telefonare!

Ma se neanche durante una nuotata vi volete separare dal vostro amato gingillo tecnologico, ecco a voi Anphibx Fit, la custodia con fascia a strappo da avvolgere attorno al braccio. Perfetto anche per fare jogging, surf, sci nautico, è 100% idrorepellente e comodo da portare; funge anche per altri apparecchi, come l’iPod ad esempio.

Il principio è molto basic, la funzionalità eccellente: Dry Case è la custodia a forma di sacchetto trasparente che può contenere tutti i gadget elettronici che desiderate. Potete infilarci il vostro smartphone e poggiarlo tranquillamente sul bagnasciuga, o andarci a fare immersioni (protegge fino a 30 metri). Possiede inoltre uno speciale attacco impermeabile per infilare le auricolari.

Infine, il capolavoro delle custodie 2012, anch’esso finanziato tramite la piattaforma di Kickstarter e prodotto da SnowLizard, è Acqua Tek S, la custodia intelligente. Non solo è resistente all’acqua e impermeabile fino a 20 metri, ma possiede un sistema a energia solare per caricare la batteria del telefono!

 

  • CUSTODIE WATERPROOF

  • /
  • CUSTODIA SMARTPHONE

  • /
  • CUSTODIA IHPONE

  • /
  • SMARTPHONE WATERPROOF

  • /
  • CUSTODIA WATERPROOF

Articoli Correlati

 

 
CERCA STILISTA
VAI
CERCA MASION
VAI
FOTO
>> VAI A TUTTE LE FOTO