Bellezza  Viso

Bellezza fai da te…

Courtesy of Spanò & Co

Bellezza fai da te…

Bellezza fai da te…

 - 

Preparare una maschera di bellezza, un impacco o un bagno rilassante e tonificante non è difficile. Possiamo trovare tutto quello che ci occorre in cucina.Via libera quindi a frutta,verdura e yogurt

Capelli sani e lucenti con i rimedi della nonna. Li ha (ri)scoperti Michele Spanò , curatore di immagine calabrese che nel suo spazio di via Dei Greci 40 a Roma offre impacchi di frutta, verdura e yogurt. E dispensa consigli per un trattamento ad hoc tra le mura domestiche. Parola di esperto.

“Preparare una maschera di bellezza, un impacco o un bagno rilassante e tonificante non è difficile. Possiamo trovare tutto quello che ci occorre in cucina.
Via libera quindi a frutta,verdura che hanno proprietà nutrienti, rivitalizzanti e antietà. Ottimo alleato di bellezza anche lo yogurt invece vero cibo- bellezza, già di antichissimo uso fra i popoli Balcanici e dell’Asia Minore che contribuisce ad attivare superficialmente la riproduzione cellulare grazie ai batteri lattici ed al loro apporto enzimatico.”

Ecco quindi una serie di trattamenti specifici per le vostre esigenze.
Voglia di relax? Immergetevi in un bagno rilassante aggiungendo nell’acqua sale marino, bicarbonato ed alcune gocce di olio essenziale di rosa centifolia.
Volete conservare la tintarella? Ottimo un “frullato” di banana, yogurt ed alcune gocce di olio di oliva da spalmare sul corpo.

Non dimenticate il viso: una maschera a base di tuorlo d’uovo , olio di oliva extravergine, sale marino per una maschera che renderà al pelle per morbida e levigata, oppure un “frappè” di fragole a effetto idratante.

Ultimi, ma non meno importanti i capelli, stressati da smog e colore, necessitano di cure e coccole continue.
La domenica mattina si più trascorrere con un impacco di crema nutriente da applicare sui capelli anche asciutti. Metterne una buona dose, pettinarli e tenerli il calore di una cuffia per due ore. Naturalmente non toccare la cute se è grassa. Oppure optare per un impacco a base di crema di yogurt, estratto di kiwi ed olio di mandorle per capelli trattati o sfruttati dal sole e dal mare. Arancia, yogurt e olio di cannella per un effetto stimolante e anticaduta; yogurt, limone e olio di mandorla per i capelli grassi ( attenzione però, il limone ha un effetto schiarente!); oppure yogurt, avocado e olio di mandorla dall’effetto nutriente e multivitaminico.”
E dopo lo shampoo? Il classico tuorlo d’uovo (da risciacquare con acqua fresca perché l’uovo non si cuocia), e un balsamo. O in mancanze d’altro la birra, che ha effetto districante e non necessita di risciacquo.


  • CAPELLI

  • /
  • MICHELE SPANO

  • /
  • MICHELE SPANÒ ROMA

  • /
  • SPANO

  • /
  • CENTRO BENESSERE MICHELE SPANÒ ROMA

Articoli Correlati

 

 
CERCA STILISTA
VAI
CERCA MASION
VAI
FOTO
>> VAI A TUTTE LE FOTO