Notizie 

Candele e dintorni

Candele e dintorni

Candele e dintorni

 - 

Candele a candelabri per avvolgere di luce le feste natalizie.

Durante le feste natalizie si riscopre la luce calda e avvolgente delle candele. In questo periodo dell’anno si usano rosse, oro e argento, per decorare la tavola e i diversi spazi della casa, ma potete scegliere quelle più in linea con il vostro gusto. D’altronde, il product design internazionale ci offre un’ampia gamma di candele e candelabri disegnati da giovani e talentuosi creativi.

La giovanissima Sophie de Vocht ha realizzato un candelabro prodotto da Presenttime Leitmotiv che si ispira alla linea di un comune tubo snodabile da doccia. Perfetto per sdrammatizzare una tavola lussuosa. Si può acquistare direttamente sul sito della designer www.sophiedevocht.com. Il candelabro The more, the terrier (foto), disegnato da Louise Campbell, è realizzato in morbida gomma e acciaio e può essere assemblato secondo il proprio gusto. In versione bianca o nera, è prodotto da Muuto (http://www.muuto.com).

A chi ama il Do it yourself consigliamo la proposta del designer Pedro López: disegna in dettaglio antichi candelabri e vende il progetto a poco più di 9 euro. All’acquirente tocca occuparsi della produzione, scegliere il materiale più idoneo e lavorarlo. Su www.ermini.com trovate un’ampia scelta di candele, per tutti i gusti e le necessità: candele profumate, mangiafumo, segnaposto, per giardino, alla citronella, candelotti, natalizie, galleggianti, da compleanno, da regalo.

Su www.candele-artistiche.com trovate della candele profumate per chi ama l’aromaterapia. Lavanda, rosmarino, salvia, camomilla, menta ed altre erbe spontanee che nascondono principi essenziali per il benessere del nostro corpo. Si chiama CandleLight, disegnata da Adrien Rovero e realizzata dalla Suck Uk, produttore anche della lampada a pannelli solari Sun jar ed è un oggetto in grado di svolgere contemporaneamente la funzione di una candela e di una lampada. Il candelabro è in acciaio, bianco, mentre il paralume e la candela sono in nero. E’ in vendita sul concept store Nomadedesigna (http://www.nomadedesign.com).

Dimitra Doufekas è una giovane designer che realizza oggetti semplici, ma utili ed originali, che si possono acquistare sul sito Uptoyoutoronto (http://www.uptoyoutoronto.com). Celebration Candles ha la forma di una confezione di cerini, all’interno della quale si trova tutto ciò che serve per accendere una candela e illuminare ciò che andrete a scrivere nell’apposito biglietto di auguri. Tutto il pacchetto può essere richiuso e spedito al destinatario. Sullo stesso sito trovate Candel Bombs, una ‘candela della pace’ a forma di bomba esplosiva.

  • CANDELE

  • /
  • CANDELE DESIGN

  • /
  • CANDELABRI

  • /
  • PRESENTTIME LEITMOTIV

  • /
  • NATALE 2008

Articoli Correlati

 

 
CERCA STILISTA
VAI
CERCA MASION
VAI
FOTO
>> VAI A TUTTE LE FOTO